Caro Presidente Onorario,

tanti auguri da tutti i componenti dell’Associazione D’LA’ DE’ FOSS che tu hai avviato insieme ad altri Soci quel lontano 19 Settembre 2011, non a caso proprio nel giorno del tuo compleanno!!

Hai voluto regalarti e regalare ad altri intorno a te un poco della tua arte medica, un po’ della tua saggezza contadina, un po’ delle tue abilità di scrittore, poeta, camminatore e mattatore per vivere una vita più sana e rispettosa del territorio, dei suoi boschi, sentieri, fiumi, animali e abitanti.

Come un grande patriarca hai generosamente dispensato salute e allegria a giovani e vecchi, e pure a chi ti ha conosciuto in seguito ed è stato colpito dalla tua disponibilità. Sei sempre pronto a partecipare a nuovi progetti in difesa della salute, di tutela del territorio della Valmarecchia, di richiamo anche delle giovani generazioni alla bellezza del pianeta, di attenzione anche verso le esigenze di ascolto delle generazioni meno giovani. Le tue camminate sono sempre fonte di sorprese, allegria, musica e movimento. I tuoi libri e le tue riflessioni sono spunti per aprire nuovi sentieri.. nella natura e nell’anima!

I frutti che hai seminato e che stai seminando germoglieranno presto. Fortunata la Valmarecchia ad averti fra i suoi abitanti! Somigli al grande faggio del Sasso Simone e Simoncello!

Che dire d’altro? GRAZIE INFINITE E BUON COMPLEANNO, LUIGI!!