Buon Natale e Felice 2020!

Pennabilli, 8 Dicembre 2019

Il Natale è alle porte e un nuovo anno è in arrivo. L’occasione ci spinge a  ringraziare chi in questo 2019 ci è stato vicino e a chiedere ancora la loro fiducia e quella di nuove persone, grandi e piccine, per continuare a camminare insieme anche nel 2020. Camminare, ma anche emozionarci insieme nella natura e “fare comunità”.

Nell’escursione di oggi, al Canaiolo e a Villa Maindi, abbiamo ammirato i bei presepi, tutti molto originali, che gli abitanti del borgo allestiscono ogni anno. “Regaliamo” anche a voi quello che simboleggia il “Natale del camminatore”. Ringraziamo Teresa e Antonio che lo hanno ideato e preparato e i tanti che lo hanno fotografato.

Con gli scarponi possiamo attraversare i prati, i boschi e i monti dei nostri luoghi. Possiamo decidere di andare “d’là de’ foss” e scoprire cosa c’è al di là di ciò che conosciamo. Oppure possiamo decidere di andare “dentra é foss” e – come la piccina dai capelli rossi – arrabbiarci se qualcuno vuole tirarci fuori e non lasciarci lì per uscire da soli. Oppure possiamo anche scegliere di rimanere “id qua de’ foss” se siamo soddisfatti di quel che vediamo o sentiamo al di qua del fosso e non vogliamo correre rischi. A ciascuno di noi la scelta.

Auguriamo a tutti BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO con questo prezioso albero di Natale di Marisa, fatto da lei insieme a tutta la comunità di Villa Maindi, una “testimonianza” della ricchezza delle mani di molte donne che, con naturalezza, sanno accudire, accarezzare, abbellire quotidianamente le nostre case e i nostri luoghi. Apprezziamo di più tutte le donne! Evviva tutte le persone!

Buon Natale e Felice 2020 dall’Associazione D’là de’ Foss!