DOVE SIAMO

L’associazione D’la de Foss è attiva nel territorio dell’Alta Valmarecchia, in provincia di Rimini, tra i Comuni di Pennabilli, Viale dei Tigli, 5 (dove ha sede), Casteldelci e Sant’Agata Feltria.

Questo territorio fa parte della regione storica del Montefeltro ed è ricco di tracce che vanno dall’epoca neolitica a quella etrusca, romana, medioevale e rinascimentale.

E’ un’area di grande pregio naturalistico, in parte inserita all’interno del Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello.

www.pennabilliturismo.it | www.parcosimone.it | www.lavalmarecchia.it

SedeAssociazione – Viale dei Tigli, 5 – 47864 Pennabilli (Rn)

Tra le finalità indicate nello statuto dell’Associazione, vi è quella di progettare, attuare e gestire programmi ed interventi rivolti alla tutela e alla valorizzazione dei beni rurali, naturali e culturali presenti nel territorio comunale di Pennabilli e nella Valmarecchia, creando le condizioni necessarie, in collaborazione con gli Enti Locali, le imprese, le associazioni, per lo sviluppo economico, il recupero e il miglioramento del territorio nel suo complesso, al fine di favorire occupazione e permanenza nelle campagne e in particolare per favorire la crescita dell’imprenditoria locale.

Pertanto ci proponiamo di promuovere le risorse e il potenziale endogeno del nostro entroterra e di ogni altro “entroterra” anche in altri contesti territoriali e culturali al fine di accrescere l’interesse verso di esso, per favorire contatti, scambi, collaborazioni, ricerche e investimenti.

Ci proponiamo inoltre di posizionare e costruire un’immagine del nostro territorio nella sua globalità all’esterno e nei confronti del mercato, in particolare quello agricolo artigianale e turistico culturale, valorizzando in particolare le nostre tradizioni locali.

La nostra città