Sabato 28/10/2017 e Domenica 29/10/2017 a Novafeltria: “Maratona della salute”

Maratona della salute

Sabato 28 e Domenica 29/10/2017 a Novafeltria: “Maratona della salute”, incontro di formazione e scambio con la popolazione per conoscere cosa facilita e cosa ostacola le scelte salutari.

Incontri presso Fondazione Valmarecchia

P.le L. Moni, 1 – Novafeltria

OBBIETTIVI:

Uno degli obiettivi del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2015-2018, è rivolto alle persone con patologia cronico-degenerativa (es. cardiopatici, diabetici, brochitici cronici) che afferiscono alle case della salute. In collaborazione con il Comune di Novafeltria e delle Associazioni locali (fondazione Valmarecchia e SSD Polisportiva Valmar), l’AUSL della Romagna ha previsto un percorso per la promozione e l’acquisizione di sani stili di vita da parte di chi ha problemi di salute ma anche dei familiari e della popolazione in generale. La Maratona della Salute è il primo incontro di formazione e scambio con la popolazione per conoscere cosa facilita e cosa ostacola le scelte salutari (tema della prima giornata).

PROGRAMMA di Sabato 28 OTTOBRE:

Ore 16.00 – 16.15

Saluti delle Autorità

Moderatore dell’incontro Dr.ssa I. Concari

Ore 16.15 – 16.45

Suggerimenti per un’alimentazione salutare

Dr. F. Fabbri Direttore U.O. IAN Rimini

Ore 16.45 – 17.15

Muoviti che ti fa bene

Dr. D. Gambarara Medicina dello Sport

Ore17.15 – 17.30

Domande ai relatori